Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 17 dicembre 2013
TRUCCO GLITTER!
Dicembre tempo di feste, ritrovi in famiglia, scambi di auguri e di regali. E tempo di provare un make up scintillante come il periodo natalizio, con l'utilizzo di prodotti glitterati anche per il corpo.
Di sicuro gli occhi sono la parte da truccare che più si presta a questo tipo di make up: basta scegliere ombretti glitter dalla texture cremosa, che garantiscono una resa migliore, e puntare su tonalità metalliche per un risultato shock, o tonalità madreperlate per un effetto soft. L'applicazione è molto semplice, si può usare il dito anulare e poi sfumare l'ombretto con un pennellino; tanto mascara nero per far risaltare il tutto e, se vogliamo, un po' di mascara con glitter sulle punte delle ciglia.
Al posto dell'ombretto, per un altro tipo di stile, possiamo usare un eyeliner metallico (vanno benissimo color oro o argento, ma anche rame, blu o verde sempre glitterati) da sovapporre ad una riga di eyeliner nero e da abbinare ad una passata abbondante di mascara.
Sul resto del viso possiamo puntare sull'illuminante con pagliuzze dorate da applicare nei punti strategici, ovvero sotto l'arcata sopraccigliare, sopra gli zigomi, sulla linea del naso, sul mento e sull'arco di Cupido.
Le labbra possono vestirsi di tonalità neutre con un tocco di gloss glitterato per avere luce anche in questo punto, oppure vestirsi di tonalità come il fucsia o il rosso che abbiano già al loro interno dei glitter. Per questa seconda opzione, è meglio non esagerare con altri accessori, tipo gioielli vistosi, perchè l'effetto pacchiano è assicurato: troppo bagliore fa vecchia matrona!
Chi vuole puntare sulle unghie ha solo l'imbarazzo della scelta, perchè in commercio esistono tantissime tipologie di smalti con già all'interno glitter, opure kit con cristalli colorati di piccole dimensioni da applicare sull'unghia usando lo smalto trasparente come colla.
E il corpo? Anche qui possiamo usare creme idratanti che contengano pagliuzze dorate, così uniamo l'utile al dilettevole, e brilleremo per tutta la sera. Chi osa gambe nude, senza calze, può stendere la crema glitterata su caviglie, ginocchia ed esterno cosce per avere un risultato più chic e sensuale.
(Post del 17/12/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento