Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 14 gennaio 2014
TRUCCO METAL!
Il trucco metallizzato piace un po' a tutte, ma bisogna saperlo dosare bene, in base anche all'età, per non cadere nell'effetto pasticcio.
Distinguerò questo tipo di make up in due fazioni, ovvero per chi ha passato la quarantina e per chi non ci è ancora arrivata.
+ 40 ANNI: usare un ombretto metal aiuta ad attenuare la visibilità delle rughe e a nascondere un'aria stanca. Prima di tutto si applica un ombretto opaco sulla palpebra mobile e sull'attaccatura delle ciglia inferiori, come se fosse una base; poi si sottolinea l'incavo della palpebra con un po' di colore sfumato. L'ombretto metal va messo al centro della palpebra mobile, più o meno sopra l'iride dell'occhio, e sull'arcata sopraccigliare, per un tocco di luce. Se si hanno occhi color nocciola si può puntare su un ombretto verde con riflessi color mirtillo, se si hanno occhi azzurri l'ombretto verde avrà riflessi color ottanio e per gli occhi verdi l'ombretto, sempre verde, avrà riflessi color castagna.
A questa età consiglio di utilizzare un primer occhi prima dell'ombretto, perchè evita la migrazione del trucco nelle pieghe della palpebra e fa durare tutto di più. (Io a volte lo uso già adesso). Da ultimo, una bella passata di mascara sulle ciglia superiori, una passata di terra luminosa sugli zigomi e un rossetto (non troppo lucido) completeranno il tutto.
- 40 ANNI: a questa età ci si può scatenare di più e usare ombretti in crema che contengano bagliori oro, argento o madreperla. Si possono usare colori come il nero, il verde bottiglia, il blu; si possono stendere con il polpastrello o con un pennello sempre sulla palpebra mobile, e sfumarli verso l'alto. Al posto di matita o eyeliner, con un pennellino, si stende vicino all'attaccatura delle ciglia inferiori un ombretto metal e lo si sfuma. Mascara a volontà, blush rosato sulle guance, rossetto nude o rosso ed il trucco è fatto.
(Post del 14/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento