Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 19 novembre 2013
AD OGNI PROBLEMA C'E' UN RIMEDIO!
Chi li ha lisci, li vorrebbe ricci, chi li ha crespi sogna una chioma luminosa e setosa, chi ne ha pochi ne vorrebbe tanti: non siamo mai contente in fatto di capelli (me compresa), ma forse, se riusciamo a capire qual è il vero problema, con la soluzione adatta potremmo cambiare idea.
LI VEDI SEMPRE SPORCHI? E' colpa di una cute grassa, ma anche dell'inquinamento atmosferico: hai bisogno di shampoo e balsamo seboregolatori, con pochissimi tensioattivi (i responsabili della schiuma). Per le emergenze puoi affidarti agli shampoo secchi.
LI VEDI SOTTILI? Hai bisogno di shampoo, balsamo e prodotti styling che aumentino lo spessore del capello e che siano in texture liquide o spray per non appesantirlo: la piega ringrazierà.
ANZICHE' MOSSI, LI VEDI MOSCI? Dopo lo shampoo, usa un balsamo addolcente per ammorbidire i capelli, poi passa un fluido guaina che tolga l'effetto crespo e, per finire, fissa tutto con lo spray lucidante.
LI VEDI SECCHI? Vai di maschere impacco frequenti e di fluidi senza risciacquo a base di oli vegetali che non appesantiscono e non ungono.
LI VEDI DEBOLI? Usa prodotti con formule riparatrici che contengano cheratina vegetale.
LI VEDI SPENTI? Usa shampoo, balsamo e prodotti styling che esaltino la lucentezza naturale del capello, nutrendolo e idratandolo.
(Post del 19/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento