Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 12 novembre 2013
EYELINER!
Vi piace l'eyeliner? Io lo trovo molto bello nel trucco, mi ricorda gli anni '50-'60 e le sue dive procaci (Sophia, Gina, Marylin...), ma bisogna essere brave nell'applicazione altrimenti l'effetto pasticcio è assicurato.
Ci sono diversi tipi di eyeliner; in base al risultato che si vuole ottenere e alla manualità, possiamo scegliere tra:
- PENNELLINO= può essere liquido, in crema o in gel. Il primo va steso con mano leggera per una riga sottile ben definita; il secondo è un po' più laborioso perchè bisogna mischiarlo nel barattolo, prelevarne una piccola quantità e scaldarla su un angolo della mano con movimenti a spirale, poi si traccia una riga dalla fine dell'occhio verso l'interno. L'ultimo è più semplice perchè già pronto all'uso. Si adattano tutti e tre allo smoky eyes perchè fanno risaltare il chiaroscuro fatto con gli ombretti messi in gradazione.
- A TRE PUNTE= è un pennarello con tre punte in feltro e serve per creare linee di diverso spessore. Per una linea sottile si usa solo una estremità tenendo il pennarello in orizzontale rispetto alla palpebra; se invece si vuole più spessore basta usare il pennarello in verticale. Questo tipo di eyeliner, comunque, traccia una linea netta e piena di colore, così non serve caricare il resto del trucco occhi con altri ombretti e si può puntare sulle labbra.
- ADESIVO= è uno sticker, anzi due, con modelli differenti che si possono applicare come "trasferelli" su pelle pulita e asciutta. Ci sono anche quelli da staccare prima dal loro foglietto con una pinzetta, e da applicare partendo dall'angolo interno dell'occhio. Possono essere usati per un'occasione speciale, o per avere quel look anni '50-'60 aggiungendo un buon mascara, un blush e un rossetto o gloss sulle labbra.
- A PENNARELLO= è il più facile, secondo me, da applicare perchè già da come è fatto si capisce come si deve usare. Permette di ottenere dei tratti molto precisi e dello spessore che si vuole, e poi si asciuga in fretta. Per un look alla Audrey Hepburn è l'arma indispensabile.
(Post del 12/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento