Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 12 novembre 2013
LA NOTTE TI FA BELLA!
Per le amanti della vita notturna questo post non sarà il massimo, ma dice un'assoluta verità: LA NOTTE E' UN'ALLEATA DELLA BELLEZZA!
Fare le ore piccole non va d'accordo con la cura della nostra persona, perchè in quelle ore, se dormiamo, la nostra pelle attiva una catena di montaggio degna di una grossa multinazionale, per rigenerarsi. Ma se in quelle ore siamo sveglie, a casa o fuori, questa catena non si attiva perchè non stiamo riposando e, al mattino, lo notiamo subito sul viso: pelle stanca, grigia, opaca e disidratata.
Quindi concedetevi qualche notte brava col contagocce e imparate ad andare a dormire alla stessa ora, così la pelle (viso e corpo) potrà lavorare in santa pace.
Le ore di sonno, oltre ad essere preziose per il riposo, sono perfette per intraprendere una routine curativa: si parte dalla pelle pulita e asciutta, poi si applicano prodotti che contengano, come principi attivi, ingredienti amici del buio, ma nemici del sole, come il retinolo, che contrasta l'invecchiamento, i peptidi, che stimolano la produzione del collagene, e gli acidi della frutta, che esfoliano e aiutano il turnover cellulare.
Se non avete mai tempo o voglia di farvi una bella maschera, potete provare le "sleeping mask", maschere illuminanti e lenitive da mettere prima di andare a dormire e togliere al risveglio; sono cosmetici che sostengono la riparazione cellulare perchè ricchi di antiossidanti.
Anche il resto del corpo può essere aiutato durante il sonno; infatti esistono in commercio, da diverso tempo, prodotti cosmetici dall'azione urto per varie problematiche (cellulite, pelle secchissima di mani e piedi, capelli disidratati) da applicare esclusivamente di notte.
(Post del 12/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento