Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 25 febbraio 2014
TRUCCO BICOLOR!
Calma, non nel senso di usare solo due colori, ma di abbinare due colori in un gioco di sovrapposizioni di sfumature. Qualche esempio?
ZONA MASCARA = si può applicare sulle ciglia, sopra e sotto, un mascara color turchese e solo sulle punte un colore giallo a contrasto per occhi chiari, oppure fucsia o blu e arancio sulle punte per occhi scuri, o ancora verde scuro e verde acido per occhi nocciola.
ZONA BLUSH = si possono applicare due tonalità di fard su guance e zigomi per far risaltare la zona, accendere il colorito e scolpire il viso. Con la pelle chiara la basa deve essere perfetta, con primer, fondotinta e correttore, poi con un pennello a punta tonda si stende il fard, che va dal centro della guancia verso la tempia. Con la pelle ambrata l'overblush equilibra i volumi del viso e mette in risalto lo sguardo. Si possono osare tonalità più forti come il rubino, l'arancione o il borgogna, sempre però con una base uniforme sotto. Per scurire il colorito prima si applica una polvere abbronzante, poi si spennella un blush rosato per una carnagione tendente al bruno, o aranciato per una carnagione olivastra.
ZONA LABBRA = possiamo stendere su tutta la bocca un rossetto opaco e al centro un tocco di gloss per una bocca carnosa; quest'ultimo può essere trasparente oppure di due tonalità da stendere uno sopra l'altro. Se sei un tipo audace, prendi due rossetti di diverse tonalità (rosa e rosso, arancio e rosso, lilla e viola) e stendi il colore più scuro sul contorno e quello più chiaro sul resto delle labbra.
(Post del 25/02/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento