Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 24 aprile 2014
ONDE NATURALI TRA I CAPELLI!
Ve ne ho già parlato in un precedente post riguardante la moda dei capelli che li vuole naturali e non impostati da pieghe o pettinature troppo rigide; anche questa primavera/estate sarà dominata da onde naturali che “copiano” il look da spiaggia delle surfiste californiane. Non serve per forza abitare nei pressi del mare, ma basta armarsi di prodotti e attrezzi giusti, oltre ad un po' di manualità, per ottenere lo stesso risultato di chi pratica il surf come sport e lascia i capelli bagnati dall'acqua del mare asciugare all'aria.
L'unico requisito che bisogna avere è la lunghezza: i capelli devono almeno arrivare fino al mento.
Se parti da una base liscia, dopo lo shampoo, tampona i capelli e applica una mousse volumizzante. Massaggia bene il prodotto sulle lunghezze e asciuga con il phon a velocità bassa, poi pettina e dividi i capelli in 5 o 6 sezioni, spruzza su ogni ciocca un po' di lacca e fai di ciascuna una treccia. Le trecce non devono partire dall'attaccatura per non gonfiare troppo l'acconciatura e non devono essere troppo strette. Vaporizza su ogni ciocca uno spray al sale marino: non rovina i capelli ma definisce le onde come fa la salsedine. Ferma le trecce con un elastico e ripassale a una a una con la piastra. Una volta raffreddate, scioglile e spettinale con le mani impregnate di olio per capelli.
Se invece parti da una base mossa/riccia, devi domare l'effetto crespo. Inizia usando uno shampoo specifico, risciacqua bene e tampona con l'asciugamano. Distribuisci su tutta la lunghezza un balsamo senza risciacquo e passa il phon. Quando i capelli saranno asciutti, puoi scegliere due alternative:
1 – usare i bigondini grossi! Le ciocche devono essere ben tirate indietro e la piega tenuta in posa per almeno mezz'ora.
2 – usare un ferro ondulante! Prima dello styling vaporizza su ogni ciocca un po' di spray al sale; quando la piega è pronta, sciogli i boccoli che si saranno formati pettinandoli con le mani inumidite da una mousse idratante o da un olio per capelli.
Et voilà! I capelli avranno un look molto naturale, e, magari per la sera, potrai raccoglierli in una bella coda alta, senza pettinarli altrimenti rovineresti le onde ottenute, e impreziosendola con una broche scintillante a forma di fiore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento