Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 29 maggio 2014
PROBLEMI E SOLUZIONI PER CAPELLI!
I capelli: sono proprio il cruccio di tutte le donne! Tutte li vorremmo sani, belli, forti, voluminosi, lucenti, leggeri come una nuvola, ma purtroppo non è così; forse ci sarà qualche donna contenta della sua chioma (beata lei), ma la maggior parte di noi ha sempre qualcosa da ridire sulla propria capigliatura (me compresa)!
Possiamo però cercare di risolvere o quantomeno attenuare qualche problema che si può presentare ai nostri capelli, usando prodotti ad hoc e mettendo in pratica qualche accorgimento!
Chi non ha mai avuto i capeli che si spezzano e cadono? Vuoi per il cambio di stagione, per l'uso smodato di piastra e phon caldi, per pettinature troppo strette, i nostri capelli si indeboliscono e cadono rovinosamente. Che fare? Possiamo accantonare per un po' la piastra e usare il phon ad una temperatura più bassa, poi possiamo utilizzare shampoo, balsamo e maschera specifici per la ricrescita di capelli più forti.
I capelli non tengono la piega perchè troppo sottili? Usiamo shampoo e prodotti styling con formule volumizzanti.
Abbiamo appena fatto il colore dal nostro parrucchiere, ma dopo qualche lavaggio a casa sembriamo sbiadite? Dobbiamo usare shampoo e balsamo appositi per capelli colorati, che abbiano pochi tensioattivi (responsabili della schiuma), ma che siano ricchi di agenti indratanti, nutrienti e protettivi dai raggi solari.
Chi, come me, ha i capelli grossi e in gran quantità, li vede secchi e crespi, deve idratarli a più non posso! Quindi usiamo prodotti con formule idratanti, nutrienti ed emollienti, e, una volta a settimana, una bella maschera da lasciare in posa per almeno 10 minuti.
Doppie punte? Armiamoci di un siero effetto guaina per sigillare le punte, da applicare prima della piega e dopo per fissarla, e di trattamenti che prevengano la rottura. Se sono troppo evidenti consiglio una bella spuntatina dal parrucchiere.
Capelli che si sporcano subito? Lavandoli spesso, dobbiamo usare un prodotto delicato dalla formula purificante e seboregolatrice.
Abbiamo dei bei ricci ingestibili? Armiamoci di pazienza e di shampoo, balsamo, maschera e siero disciplinanti e anticrespo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento