Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 15 luglio 2014
UNGHIE A MANDORLA!
Direttamente dagli anni '80, sono tornate di moda le unghie dalla forma ovale, che hanno fatto cadere rovinosamente la forma quadrata, in auge da un bel po' di tempo.
Anche questo tipo di unghie ha delle regole da seguire: nonostante donino a tutte le donne, perchè fanno sembrare le dita più affusolate e le mani più snelle, le unghie ovali non dovrebbero essere più lunghe di 2 centimetri dalla base (dico dovrebbero perchè c'è chi adora lo stile “artigli”), e le mani che le portano dovrebbero essere impeccabili, con una pelle idratata, morbida e levigata.
Quindi, armiamoci di scrub per eliminare le cellule morte e di creme idratanti che nutrano la pelle, rendendola morbida e uniforme. Non dimentichiamoci delle cuticole: ogni sera possiamo massaggiarle con una goccia di olio di argan per ammorbidirle e farle così “ritirare”, senza il bisogno di tagliarle.
A questo punto, possiamo stendere un bello smalto, nei toni del rosa e del rosso lacca, a contrasto col colore della nostra pelle (più è candida la pelle, più vermiglio sarà il colore dello smalto). Ci sentiremo subito più eleganti e chic!
(Post del 02/07/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento