Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 14 ottobre 2014
TRUCCO A PROVA D'ACQUA!
Alcune donne non sanno proprio rinunciare al trucco! Appena sveglie si truccano subito, se devono andare a fare la spesa, devono uscire tutte preparate (non che si debba andare a fare la spesa in versione sciatteria imperante), se devono andare in palestra o in piscina, non rinunciano al make up nemmeno sotto tortura! A queste beauty queens dedico il post che sto scrivendo, che possa essere un consiglio su che prodotti usare, per non trovarsi il viso di mille colori colanti.
Carissime, se proprio non volete rinunciare al trucco in palestra, o peggio in piscina, procuratevi dei cosmetici waterproof, cioè impermeabili all'acqua, che resistono a tuffi, immersioni, sudate, perchè hanno formule ricche di cere, oli, siliconi e polimeri idrorepellenti.
Applicate prima di tutto un primer, così sarete sicure che il trucco durerà di più e senza sbavature; poi passate al fondotinta waterproof, che rimarrà impeccabile anche in presenza di afa e umidità. Per la zona occhi, oltre al classico mascara waterproof, preferite gli eyeliner alle matite, evitate come la peste il kajal (colerebbe con un bell'effetto panda) e lasciate stare gli ombretti.
Per le labbra, puntate sui rossetti liquidi, molto più ricchi di pigmenti, quindi più resistenti. L'unica pecca è che sono molto “seccanti” sulle labbra, quindi, prima della loro stesura, mettete sempre un balsamo che idrati le labbra, da poter anche riapplicare ogni volta che sentite la zona “tirare”.
Munitevi, infine, di prodotti struccanti appositi, come quelli a base oleosa o bifasici, perchè i comuni detergenti non riescono a togliere questo tipo di trucco.
Se poi riuscite a convincervi che, facendo sport, è meglio che la pelle sia pulita e respiri, potrete conservare i cosmetici waterproof per cerimonie o appuntamenti commoventi!
(Post del 14/10/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento