Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
venerdì 13 marzo 2015
PROVA L'OLIO!
Buongiorno care Regine, come va? Sentite anche voi l'arrivo della primavera, gli uccellini cantare, l'aria farsi più calda, le giornate più lunghe? Ma soprattutto, sentite anche voi il bisogno di rinnovarvi, di cambiare guardaroba, accessori, trucco e beauty routine? Io si, ho proprio voglia di colore, novità, in tutti i campi, prima che l'allergia primaverile con i suoi starnuti prendano il sopravvento!
Oggi vi voglio parlare di un tipo di prodotto che sto usando e che mi ha aperto un mondo meraviglioso, quello degli oli vegetali. Non che prima non li conoscessi, ne ho usati anche per produrmi in casa creme corpo, viso e balsami labbra, ma ne sto testando uno in particolare, che è un mix di oli vegetali (mandorle dolci, argan, pistacchio, vinaccioli, riso, oliva e arancio), adatto alla pelle del viso, del corpo e ai capelli.
Documentandomi, ho scoperto che gli oli vegetali sono molto affini alla nostra pelle, vanno a ricostruire il manto idrolipidico, e la proteggono da aggressioni esterne, rendendola elastica, idratata e luminosa. Questo perchè hanno un'alta concentrazione di vitamine, come la E antiossidante, la C antimacchie, la B lenitiva, e acidi grassi essenziali, dalle proprietà nutrienti, protettive, antirughe, tonificanti ed elasticizzanti. Durano di più di una normale crema per il viso, perchè vanno centellinati: ne bastano poche gocce per tutto il viso e il collo (1 o 2), e anche per le zone più secche del corpo (4 o 5 gocce). Vanno riscaldati tra le mani e poi massaggiati con movimenti circolari, mentre per il viso, per un effetto lifting, vanno massaggiati dall'interno verso l'esterno, e dal basso verso l'alto, e già questo processo è molto rilassante, quasi fossimo in una SPA.
Possono essere usati anche sui capelli, come impacco pre-shampoo, come prodotto styling protettivo pre-asciugatura, e come tocco finale sulle punte per disciplinarle e proteggerle.
Altra caratteristica super importante è che questi oli vegetali cosmetici sono secchi, ovvero si assorbono facilmente e non lasciano la pelle o i capelli unti. E hanno pure delle profumazioni strepitose, merito degli oli essenziali abbinati.
Io ve li consiglio al 100%; io lo sto usando da una settimana sul viso, al posto della crema notte e dopo il siero, e in abbinata con la crema mani che mi spalmo alla sera prima di andare a dormire. E ho già visto risultati: la pelle delle mani è più idratata, mentre la pelle del viso è più omogenea, nutrita e luminosa. Quando lo proverò sui capelli e vedrò i risultati, vi svelerò quale olio sto usando!
(Post del 13/03/2015)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento