Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 23 aprile 2015
ROSA ROSAE!
Ciao mie belle Regine di Bellezza! Oggi mi voglio proprio dedicare a voi, parlandovi di rossetti, fondotinta e bellezza dei capelli. Sono un po' latitante, ultimamente, perdonatemi, io non mi dimentico di voi, mi piace troppo parlarvi di cosmetici, consigli, acquisti e tutto ciò che riguarda la cura della persona.
La primavera è così contagiosa, con i suoi colori, le sue temperature caldine, che voglio iniziare con un post dedicato al colore di rossetto che ci salva tutte: il rosa!
Rosa è uno dei miei colori preferiti, in questa stagione poi ho visto che anche la moda ne usa in abbondanza, e questo mi rende assai felice; mi fa sentire più femminile, più sicura, più spensierata, ma non infantile. Non mi vestirei mai totalmente di rosa, va bene per le bambine, ma sopra i 10 anni è da evitare. Meglio accontentarsi di un capo di questo colore, o qualche accessorio, non di più.
Ma torniamo al rossetto! Quando, dopo esserci vestite, pettinate e truccate, ci manca solo la scelta del lipstick, nell'indecisione il rosa è la scelta che ci salva sempre, ma non esiste solo una tinta di rosa, ce ne sono diverse, da scegliere in base al look e a come ci sentiamo, ma anche solo a quale sfumatura più ci piace.
Personalmente, me ne piacciono un sacco di tonalità di rosa, ma non tutte mi stanno bene. Credo proprio che vi posterò una foto con tutti i miei rossetti rosa, comunque ecco qui un elenco di tonalità rosate che potete trovare e provare sulle labbra.
La tonalità corallo è rosa con una punta di arancio, per renderla più calda e luminosa; mi piace un sacco, credo di averne due (uno punta più sul rosso però), e trovo che stia benissimo a tutte, dalle pelli chiare a quelle scure, sia d'estate che d'inverno.
La tonalità cipria, o rosa carne, è proprio il passe partout: tutte dovremmo averlo nel beauty perchè ci salva in qualsiasi occasione e con qualsiasi outfit. Basta solo stare attente a trovare il rosa cipria più giusto per noi. Io, ad esempio, non posso prenderlo troppo chiaro, sembrerei una morta, quindi punto su un rosa carne più caldo, quasi che si fonda col colore naturale delle mie labbra.
La tonalità rosa baby, molto carina, io la evito perchè è troppo chiara e non mi piace su di me. Trovo che stia benissimo a chi ha una carnagione calda, ambrata, alla Jennifer Lopez, perchè la fa risaltare di più. Colorito della pelle caldo con un rossetto freddo: ti fai notare da tutti!
La tonalità fucsia è un'altra basica, sta bene a tutte, l'importante è che il viso sia sempre curato, non solo nel make up, ma soprattutto nello skincare: un viso radioso può permettersi un rossetto fucsia, anche se presenta qualche rughetta. Un viso sciupato....non dovrebbe neanche esistere.
La tonalità malva è stata per me una scoperta. Pensavo che non mi stesse bene, è una sorta di rosa/viola, per me troppo scura quindi, da evitare, invece mi sono ricreduta. Mi sta bene, la porto spessissimo, e la trovo elegante per qualsiasi carnagione.
La tonalità pesca è un altro jolly per tutte: scalda l'incarnato, salva dall'indecisione, e va bene per tutte le stagioni.
Infine, la tonalità fragola, che oltre al rosa ha anche una punta di rosso, rende sexy e femminile qualunque outfit. Deve però essere ben applicato, senza sbavature, e mai indossato con un trucco esagerato sugli occhi, perchè deve essere il vero protagonista del make up.
A questo punto, non vi resta che fiondarvi in profumeria e provare tutte le tonalità di rosa, prendendo ciò che più vi piace e vi sta meglio; io invece devo controllare se ho il rossetto fragola!
(Post del 23/04/2015)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento