Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
venerdì 22 novembre 2013
TESTA NATURALE!
Dopo anni di pieghe perfette, lisci a prova di spaghetto, stirature a temperature impossibili, adesso tornano di gran moda le teste naturali, con capelli mossi, ricci o anche lisci, ma mai dall'effetto impomatato.
Qui vi voglio parlare di chi ha i capelli naturalmente ricci o mossi (come me) e lisci.
Il "difetto" dei capelli ricci o mossi è la sua tendenza al crespo; per togliere questa caratteristica dobbiamo avere una grande cura del riccio con prodotti adatti che diano flessibilità e morbidezza al riccio stesso. Possiamo fare un trattamento, dal nostro parrucchiere, a base di cheratina naturale e oli vegetali che nutrono il capello rendendolo lucido ed elastico. In commercio, comunque, ci sono molti prodotti, dallo shampoo al balsamo, dalla maschera allo styling, specifici per questo tipo di capello: c'è solo l'imbarazzo della scelta.
E chi ha i capelli lisci, ma vorrebbe provare una testa leonina senza ricorrere alla vecchia permanente? Può armarsi di strumenti termici in ceramica che acconciano il capello, ma non lo stressano con la temperatura elevata. Oppure può usare bigodini o beccucci da applicare su ciocche arrotolate umide e tenerli in posa durante l'asciugatura a phon, preceduti dall'applicazione di prodotti styling che facilitino il risultato (come cere o mousse volumizzanti).
(Post del 22/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento