Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 14 gennaio 2014
SIERO SI O NO?
Sempre e solo si!!!! Io adoro questo cosmetico, perchè potenzia gli effetti di tutti gli altri prodotti che poi vado ad applicare sulla mia pelle. Ma molte donne non ne sono sicure, credono che possa essere una spesa inutile, ma si sbagliano di grosso.
Il siero è un cosmetico a base d'acqua e principi attivi idrosolubili, ha piccole quantità di ingredienti lipofili o siliconi leggeri che non ostruiscono i pori, ma lo rendono più morbido e setoso nella stesura. Contiene sostanze ridotte in micromolecole che penetrano in profondità, i principi attivi sono concentrati, ed è complementare alla crema. Va scelto su misura: c'è il siero che aiuta a combattere gli effetti dell'inquinamento, quello che aiuta a schiarire le macchie, ad aumentare l'idratazione, ad opacizzare la pelle.
Va messo subito dopo la detersione, poche gocce (massimo 5), su viso e collo con movimenti veloci, si assorbe subito e possiamo poi proseguire con la nostra crema. Anche questo prodotto va messo mattina e sera, stando attente agli ingredienti contenuti: per esempio, se abbiamo un siero alla vitamina A lo applicheremo solo alla sera, perché questo ingrediente non va d'accordo con la luce solare. Non contenendo sostanze lipidiche, è meglio usare una crema idratante dopo la sua stesura, tranne che per la pelle grassa, o comunque una crema con fattori solari, visto che i sieri non ne hanno. I risultati si possono avere dopo un utilizzo costante, almeno per due mesi di fila, ma, vista la mia esperienza, i migliori danno subito i risultati, quindi la continuità del loro utilizzo è più motivata. Si possono iniziare ad usare quando ci si accorge che l'uso della sola crema non dà i risultati sperati.
I sieri si trovano in bottigliette con contagocce o con dispenser per proteggere la loro integrità, perchè le formule sono più delicate e si possono deteriorare più facilmente.
(Post del 14/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento