Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 28 gennaio 2014
ACIDO IALURONICO!
L'acido ialuronico è un componente della nostra pelle e si trova nelle fibre elastiche di collagene ed elastina; idrata la pelle donandole elasticità e turgore, ma, col passare degli anni, diminuisce.
Per questo è un ingrediente molto apprezzato nelle creme per il viso, e ultimamente anche per il corpo, visto il suo potere di rimpolpare le rughe e di distendere la pelle. Perchè sia molto efficace deve avere un peso molecolare basso, per cui riesce ad arrivare in profondità, altrimenti lavora solo sulla superficie.
Oggi l'acido ialuronico è usato molto anche nei prodotti per capelli, visto che anche loro invecchiano e hanno bisogno di idratazione per mantenerli sani e luminosi: quindi via libera a maschere, shampoo e trattamenti styling contenenti questo prezioso amico.
Personalmente, l'acido ialuronico l'ho provato in un siero bifasico per il viso dopo l'estate passata, perchè, nonostante non sia un'amante dell'abbronzatura, in montagna avevo preso molto sole. Pur avendo sempre applicato una crema protettiva, al rientro dalle vacanze mi sono ritrovata con una pelle arrossata e quasi “disastrata”: non mi riconoscevo più! Già dalla prima applicazione ho visto un miglioramento della grana della pelle, molto più idratata e rimpolpata, e questo mi ha dato maggior entusiasmo nel continuare ad usare quel prodotto.
Mentre, per quanto riguarda i capelli, mi arriverà a giorni uno shampoo che contiene questo ingrediente, che sembra adatto a chi, come me, ha i capelli grossi e in bella quantità, ma anche a chi ha i capelli fini e vuole maggior volume. Speriamo che le aspettative siano soddisfatte in pieno!
(Post del 28/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento