Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
mercoledì 12 febbraio 2014
BAGNO ALLE ROSE!
Come sarebbe bello passare il giorno di San Valentino con il proprio partner in una bellissima SPA che offre tanti trattamenti da fare in coppia, magari sorseggiando un calice di Champagne (io preferisco spumante italiano), mangiando della frutta fresca, ascoltando musica rilassante e respirando profumi inebrianti. C'è chi lo fa, prenota per tempo e magari passa pure un bel weekend, ma c'è chi, come me, per motivi di lavoro di entrambi (o per bambini), non riesce a scappare dalla città per una fuga romantica a due: che fare, rinunciare? ASSOLUTAMENTE NO!
Premetto che non bisogna aspettare il 14 Febbraio per passare una giornata o solo alcune ore romantiche, anzi, è da ripetere più volte l'anno, ma l'atmosfera che in qualche modo si respira in questo giorno, rende tutto più magico e possiamo trasformare il nostro bagno di casa, anche se piccolo, in una SPA (e senza spendere troppo).
Io vi propongo un trattamento che ho provato tempo fa in un centro benessere di montagna, e che si può adattare benissimo al bagno di casa, basta avere una vasca.
Il bagno alle rose è un'immersione in un'acqua profumata di rosa appunto, che regala alla pelle morbidezza e profumo, e una sensazione di relax sensuale non indifferente.
Per prima cosa procuratevi una manciata di boccioli di rosa: in questa stagione li troverete secchi in erboristeria, e vanno benissimo, anche perché freschi costerebbero un occhio della testa; scaldate un pentolino di acqua sul fuoco e, quando quest'ultima avrà raggiunto il bollore, spegnete il fuoco e lasciate in infusione i boccioli per una decina di minuti massimo. Una volta intiepidito tutto, potete aggiungere 4 o 5 gocce di olio essenziale di rosa (ma è molto costoso), o di arancio (che è molto profumato), o di ylang ylang e patchouli (molto sensuali), oppure dell'essenza che più vi piace, e che piaccia anche all'altra persona.
Preparate la vasca con dell'acqua sui 36/37 gradi, aggiungetevi l'infuso ottenuto precedentemente e non buttate via i boccioli, ma spargeteli nella vasca, renderà l'atmosfera ancora più romantica.
Non vi resta che accendere qualche candela, sconsiglio quelle profumate perché avete già il profumo sprigionato col vapore dell'acqua calda, potete mettere della musica soft, o magari la vostra canzone, e invitare il vostro partner nella nuova SPA di casa.
Il seguito lo deciderete voi al momento: questo bagno può essere un preludio ad una cena, o un dolce finale di una giornata dedicata all'amore.
(Post del 12/02/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento