Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 22 ottobre 2013
BELLE DENTRO E FUORI!
Se il trucco esiste dal tempo degli Egizi un motivo ci sarà. Dall'antichità ai tempi moderni la ragione per cui noi donne ci trucchiamo è sempre una: apparire al meglio per sè e per gli altri.
Il make-up non è da intendere come una maschera per nasconderci o camuffarci da qualcun altro, ma è da intendere come una "messa in ordine" del nostro viso. Quando cominciamo ad avventurarci nel mondo del make-up, siamo di solito nel periodo adolescenziale, quindi in una fase di accettazione della propria persona e della propria personalità: proviamo, facciamo esperimenti, azzardiamo abbinamenti sul nostro viso per capire chi siamo e capire come ci percepiscono gli altri.
Man mano che cresciamo, cominciamo a capirci di più, ad accettare i nostri difetti, fisici e caratteriali, ma non abbandoniamo il trucco, perchè ci fa sentire complete e in ordine. Dalla tela acqua e sapone, con un tocco di cipria, una matita, un mascara e un rossetto, passiamo ad una tela radiosa, senza grossi stravolgimenti, che rifletta veramente chi siamo.
L'importante, secondo me, è la tela: se questa è ben tenuta, abbiamo un'ottima base per stendere il trucco. L'insieme apparirà radioso, spunterà un'altra arma di bellezza automaticamente: il sorriso. E poi la sera, al momento dello strucco, la nostra tela non sarà rovinata, stropicciata, perchè ci prenderemo cura di lei.
Con questo post non voglio indicarvi che esiste un solo modo di truccarvi o un solo tipo di trucco che vi sta bene, voglio dirvi che dovete trovare VOI il vostro trucco, pesante o naturale che sia, che vi faccia sentire e vedere perfette.
(Post del 22/10/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento