Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
mercoledì 23 ottobre 2013
ESTATE FINITA, E ADESSO?
La stagione calda, spensierata, delle vacanze rigeneranti è ormai finita: costumi, infradito, sandali, vestitini leggeri sono già chiusi nell'armadio e aspettano l'estate che verrà. E i prodotti di bellezza che abbiamo usato fino adesso? Anche quelli devono essere riposti nel cassetto beauty e accantonati per riprendere i prodotti adatti alla stagione fredda.
Ma, prima, guardiamoci allo specchio: cosa vediamo, o meglio, COME CI VEDIAMO?
Senz'altro l'estate ci ha regalato una pelle dorata, distesa, riposata; i capelli sono stati liberi, al vento, senza costrizioni di pieghe o piastre; i piedi hanno dimenticato calzini e collant. Però c'è sempre un rovescio della medaglia: disidratazione, macchie, rughette possono essere comparsi, e allora AI RIPARI!!!
Partiamo dal viso: se vedi delle rughette nuove o l'ovale un po' svuotato, significa che hai bisogno di maggiore idratazione con un prodotto a base di acido ialuronico a diverso peso molecolare che super-idrata e super-rimpolpa.
Ci sono macchie? Scrub e crema schiarente, magari all'acido glicolico, sono ideali per risolvere il problema, ma se è esteso, forse è meglio optare per un peeling esfoliante profondo fatto da un dermatologo.
Colore spento? Ci sono due soluzioni: o continui ad usare un autoabbronzante per mantenere il colorito estivo, o anche una BB cream illuminante, oppure decidi di abbandonare quel colorito e, armata di scrub delicato e di una buona crema idratante, preceduta da un siero per una terapia d'urto, cominci un turn-over cellulare per rinnovare la pelle.
Passiamo ora al corpo: vedi la pelle assomigliare a un deserto arido pieno di crepe? E' ora di idratare a più non posso. Scrub due volte alla settimana per eliminare le cellule morte, e anche il colore estivo, poi tutti i giorni usare uan crema super-idratante, a base di burri o oli vegetali, e che sia anche rassodante per non avere ulteriori cedimenti.
E i piedi? Se non li hai idratati durante l'estate perchè pensavi che bastasse l'effetto scrub della sabbia, è meglio che corri ai ripari con qualche impacco che duri almeno un'ora, se non tutta la notte, con una generosa spalmata di idratante specifico.
(Post del 23/10/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento