Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
venerdì 22 novembre 2013
GIOCHIAMO COI TRASFERELLI!
Odiamo pennelli, spugnette, polveri volanti, fluidi appiccicosi e ci sentiamo maldestre nell'usarli, ma adoriamo il make up?
Passiamo all'uso del trucco "attacca-stacca"!
Ci sono stickers con ombretti già sfumati alla perfezione, o con motivi tigrati, zebrati e leopardati un po' difficili da fare a mano libera. Si appoggia lo sticker dall'angolo interno dell'occhio, lo si preme bene su tutta la palpebra mobile e sull'arcata superiore, cercando di stare il più possibile vicino all'attaccatura delle ciglia. Si toglie la pellicola, si sfuma un po' con un pennellino e il gioco è fatto. Si toglie col detergente.
Ci sono anche le righe di vario spessore dell'eyeliner. Con la palpebra asciutta e pulita, si prende lo sticker con una pinzetta e lo si fa aderire vicino alle ciglia, partendo dall'angolo interno dell'occhio. Premere bene fino all'angolo esterno, et voilà. Si toglie con uno strappo leggero, e si passa un po' di detergente.
C'è anche il rossetto che non sbava mai e resiste per molte ore. Bisogna, prima di tutto, adattare lo sticker alla propria forma di labbra, si toglie la velina e si applica sulla bocca, tamponando con un batuffolo di cotone umido. Si trovano rossetti stickers nei colori classici, ma, come per gli ombretti, anche in versioni più particolari, come animalier, floreale e così via. Si toglie con lo struccante.
Anche le mani e i piedi possono vestirsi con degli stickers appositi, da modellare sulle proprie unghie, e qui la fantasia non ha limiti. Durano circa 10 giorni e si tolgono col classico solvente.
(Post del 22/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento