Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 2 gennaio 2014
PRODOTTI CHE TI FANNO STARE BENE!
In tempo di crisi, come quella che stiamo vivendo negli ultimi anni, le nostre spese, anche di cosmetici, possono subire una frenata, perché le consideriamo non necessarie. Certamente rossetti o creme non sono indispensabili, ne bastano uno o due per prenderci sempre cura di noi stesse senza spendere un patrimonio. Un rossetto, una crema o un profumo, però, possono aiutarci ad affrontare questo periodo nero, facendoci sentire bene, in ordine, belle.
L'aromacologia sostiene che le fragranze possono influire sull'umore, aiutandolo a migliorare. Le note di vaniglia, caffè, cannella, menta ci riportano alla mente le merende dell'infanzia; le note agrumate, il cocco, i sentori esotici ci riportano la mente ai viaggi e al tempo libero. Tra i fiori il gelsomino è quello più allegro che permette creazioni olfattive nuove; tutti comunque hanno un potere anti depressivo se spruzzato sulla pelle.
Il rossetto non va mai in disgrazia: un bel colore rosso ti fa vedere e sentire più bella e luminosa. E riesce a trasmettere allegria anche agli altri. Bisogna stenderlo bene, con l'aiuto di un pennellino per essere più precise. Possiamo anche scegliere come colore le sfumature del rosa, dal pesca al lilla tenue, per cancellare la stanchezza dal nostro volto. Non dimentichiamo di applicare anche il blush in una tonalità rosata, per un risultato di buona salute sul viso.
Pelle stanca, disidratata, grigia, che si fa? Il tempo per l'estetista manca, magari mancano pure i soldi per l'estetista, ma non dobbiamo rinunciare alla cura del nostro viso. Acquistiamo una crema che non risolva solo un problema, ma che riesca, in un solo gesto, a migliorare l'aspetto delle rughe, dell'idratazione, del colorito. Un'unica spesa per tanti risultati.
(Post del 02/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento