Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 9 gennaio 2014
ROSSETTO NUDE!
Non sempre si ha voglia di osare con un rossetto colorato, dal semplice rosa fino al lucente rosso; tante volte, per esigenze di lavoro o per completare al meglio un look, si preferisce scegliere un rossetto nudo, che non risulta sfacciato e ci rende sempre impeccabili ed eleganti.
E' comunque una tonalità di tendenza, ogni casa cosmetica ha creato la propria palette di nudi, basta saper scegliere quella adatta a noi.
Per tutte è meglio puntare sulle tonalità più calde perchè più facili da portare: una tinta biscotto è ideale con una pelle chiara, un beige sta meglio con la pelle olivastra, mentre il beige rosato sta bene a tutte.
Le labbra non devono avere imperfezioni come pellicine e screpolature: una volta alla settimana possiamo fare uno scrub e tenerle idratate costantemente con un buon balsamo labbra (vi consiglio quello casalingo che trovate nella sezione FAI DA TE); oppure potete acquistare uno scrub specifico labbra da fare tutte le sere e abbinarci il relativo balsamo per la notte.
Per un risultato ottimale bisogna preparare bene la base con un primer labbra per avere più tenuta (in alternativa al primer si può stendere una piccola quantità di BB cream); poi si passa alla matita in tinta col rossetto per delineare bene i contorni e colorare le labbra. A questo punto si stende il rossetto nudo con un pennellino per maggior precisione e si tampona l'eccesso con una velina.
Per far risaltare ancora di più le labbra nude, possiamo aggiungere un tocco di gloss al centro.
(Post del 09/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento