Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 6 marzo 2014
LABBRA DA BACIARE!
La bocca, assieme agli occhi, è il punto focale del volto e la sua bellezza dipende molto dalla sua salute. E' importante proteggere sempre le labbra per evitare l'insorgenza di irritazioni, screpolature, herpes o semplici arrossamenti, che regalano qualche anno in più e un aspetto stanco al viso.
Tieni uno stick in tasca e rinnova spesso la stesura sulle labbra.
Uso un prodotto di qualità.
Puoi stendere un prodotto incolore anche oltre il profilo delle labbra.
Non passarti continuamente la lingua sulle labbra per alleviare la secchezza, peggiorerai la situazione.
Prediligi uno stick con filtri solari.
Passa il burrocacao sulle labbra prima di dormire.
La principale causa delle labbra secche sta nella drastica riduzione della loro componente acquosa: asciugandosi molto rapidamente le labbra si seccano, quindi si screpolano provocando fastidio o dolore. Gli sbalzi di temperatura e il vento, le radiazioni UV solari o artificiali, favoriscono la rapida evaporazione dell'umidità presente in questa zona, quindi è bene usare specifici stick di qualità arricchiti con filtri solari, vitamine e sostanze idratanti da passare sulle labbra più volte al giorno, anche prima di andare a dormire, ed evitare di passare la lingua sulle labbra per alleviare la secchezza, perchè peggiora la situazione.
Se, come me, non riuscite a trovare il burrocacao perfetto, anche dopo averne provati di tutti i tipi, da quelli di profumeria a quelli di erboristeria, anche spendendo soldi, potete sempre provare a farne uno in casa, con semplici ingredienti come l'olio di mandorle dolci, il miele, la cera d'api e qualche goccia di olio essenziale preferito. Ormai io uso solo il balsamo labbra home made e la ricetta la trovate nella sezione archivio: avevo già scritto la ricetta tempo fa, e devo dire che tra le amiche ha riscosso uno strepitoso successo. Provate anche voi!
(Post del 04/03/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento