Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 11 marzo 2014
TRATTAMENTO GAMBE CON FANGOCREMA!
Oggi vi voglio parlare di un trattamento che ho fatto poco tempo fa per le mie gambe. Purtroppo non ho una buona circolazione, infatti prendo degli integratori naturali per aiutarla e per non avere capillari evidenti, e soprattutto per non sentirle già stanche e pesanti dal mattino. Con due gravidanze alle spalle, poi, il problema si è evoluto, così, su consiglio della mia estetista di fiducia, ho cominciato seriamente a prendermene cura. I benefici con gli integratori già li sento e, a detta della mia estetista, già si vedono, però ho voluto provare ad aiutare le mie gambe anche con un trattamento da istituto. Incuriosita da un centro benessere vicino a dove lavoro, ho prenotato una seduta per un trattamento con fangocrema, accompagnato ovviamente da massaggio.
In circa un'ora, l'estetista mi ha fatto accomodare in una cabina, mi ha fatto stendere su un lettino con addosso solo il perizoma usa e getta e mi ha coperto con un asciugamano morbido. Ha poi iniziato a massaggiare i punti linfatici del corpo, cioè spalle, gomiti, polsi, ginocchia, caviglie e piedi con un olio per "liberarli"; dopo ha massaggiato il fangocrema su tutte le gambe, davanti e dietro, e sull'addome. Mi ha coperto con un telo per non sporcare, e ci ha appoggiato sopra l'asciugamano e la coperta per far penetrare, con il calore, i principi attivi del fango stesso. Ma attenzione: il fango non scaldava (io non li sopporto). Lasciata in relax per 20 minuti, è poi tornata per massaggiare di nuovo le zone dove mi aveva spalmato il fangocrema, per pulirmi e farlo assorbire.
Risultato: non sentivo più le gambe, tanta era la loro leggerezza.
Sono stata molto soddisfatta della seduta, perchè mi sono rilassata e ho avuto subito i risultati. Lo consiglio vivamente a tutte quelle persone che, come me, soffrono di questo problema, o anche a chi semplicemente volesse passare un'ora in relax coccolata da personale esperto e cordiale.
(Post del 11/03/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento