Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 6 marzo 2014
TRUCCO ORANGE!
La bella stagione è alle porte: punta sull'arancione per aggiungere al make up un tocco di vitalità.
L'arancione sta bene a tutte, a patto di scegliere la tonalità giusta: se hai lineamenti forti, punta sulle tonalità tenui come il pesca e il salmone; se hai un viso minuto e regolare osa un arancio più carico. Per un make up monocolor applica i prodotti con mano leggera e fai attenzione che labbra e guance siano in perfetta armonia: evita kajal e eyeliner.
Se vuoi indossare questo colore energico solo sulle labbra scegli una texture satinata; niente matita per il contorno, è meglio un risultato impreciso, ma più naturale applicato direttamente con le dita.
Per gli occhi l'arancio è perfetto, ma solo nelle sue declinazioni delicate, tendenti al rosa, come il pesca e il corallo, e in formule cremose che regalano un colore delicato, più portabile. Per aggiungere profondità all'occhio possiamo aggiungere un tratto di matita marrone, ben sfumato verso l'angolo esterno dell'occhio.
Ho già addocchiato in profumeria dei bei matitoni labbra che hanno una texture da gloss, più che da rossetto, e penso che ne proverò almeno uno, se riesco a trovare la nuance perfetta per me, che ho le labbra carnose e non mi piaccioni i rossetti o i gloss troppo scuri.
Ovviamente appeno lo trovo ve ne parlerò, e vi farò vedere come mi sta!
(Post del 04/03/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento