Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 12 giugno 2014
FA CALDO! E LA CREMA VISO?
Arriva l'estate, fa caldo, magari c'è un'afa insopportabile, la pelle del viso non ne vuole sapere di assorbire la crema, che fare? Cambiare crema, o meglio la sua texture.
Durante l'inverno la nostra pelle ha maggior bisogno di idratazione e protezione, contro il freddo, gli sbalzi termici da dentro a fuori, i caloriferi; mentre d'estate, pur avendo sempre bisogno di idratazione e protezione dai raggi UVA e UVB, non riesce a “bere” la stessa crema, perchè troppo ricca in consistenza. E' necessario cambiarla, magari mantenendo la stessa marca se siamo affezionate, cercandone una con texture più leggera, ma allo stesso tempo che dia gli stessi risultati.
Se hai bisogno di una crema idratante, sceglierai un prodotto che combini assieme acqua e lipidi, e si trasformi in un gel sorbetto, che abbia tra gli ingredienti sostanze lenitive come il betaglucano, l'alpha bisabololo, il gamma orizanolo e ceramidi.
Potrai aggiungere anche spruzzi di acqua termale durante il giorno per mantenere l'epidermide fresca e dissetata.
Se hai bisogno di una crema illuminante, sceglierai sempre una texture leggera con, all'interno, estratti vegetali di rosa e di fiori di ciliegio (antiossidanti e lenitivi) e sostanze idratanti come urea e glicerina. Puoi anche aiutarti con la detersione usando l'acqua micellare, mattina e sera, che toglie eventuali impurità delicatamente.
Se hai bisogno di una crema antirughe, sceglierai un fluido vellutato e corposo che si assorba in un minuto, e che abbia tra gli ingredienti sostanze antiossidanti come vitamina C, tocoferoli, polifenoli e filtri SPF. Per un rinnovamento cellulare alla sera metti un prodotto con acidi della frutta e retinolo.
Se hai bisogno di una crema rimpolpante, sceglierai una crema-gel con acido ialuronico che “cattura” l'acqua e “gonfia” i tessuti. Aiutati stendendola con un massaggio ad hoc su viso e collo con movimenti dal basso verso l'alto e dal centro verso l'esterno.
(Post del 10/06/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento