Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 12 giugno 2014
A-A-ABBRONZATISSIMA!
Per le amanti dell'abbronzatura, la bella stagione coincide con il salutare la carnagione pallida e il darsi da fare per raggiungere una bella doratura.
Mi raccomando non buttatevi sulle lampade (pensate a rughe e macchie in agguato), ma cominciate piano piano ad esporvi al sole, che tra l'altro fa bene per la vitamina D.
Le persone con pelle chiarissima devono proteggersi con creme dal fattore protettivo non inferiore a 50, per poi scendere a 20 man mano che la pelle comincia a dorarsi. Se si è soggetti ad arrossamenti e screpolature, meglio optare per prodotti specifici per pelli sensibili.
E' meglio poi non restare tutto il giorno al sole, ma staccare soprattutto nelle ore centrali (11.00-15.00), cercare di non restare sempre ferme, ma passeggiare o nuotare per ottenere un colorito omogeneo.
I solari vanno spalmati più volte e, una volta rientrate a casa o in albergo, una bella doccia rinvigorente seguita da una spalmata di doposole reidratante completerà il tutto.
Capitolo a parte per chi ha già di base una carnagione scura: il fattore protettivo potrà essere più basso, attorno a 10, per i primi giorni e poi si può scendere fino a 4. Per il resto, la routine sarà uguale a tutti gli altri fototipi.
(Post del 10/06/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento