Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 1 luglio 2014
CAPELLI IN VACANZA!
Più che i capelli, siamo noi che in estate ci prendiamo una pausa dal parrucchiere perchè non abbiamo voglia, con il caldo, di stare sotto il phon per una piega e poi perchè abbiamo voglia di avere un look meno rigido e più sbarazzino, proprio come la stagione stessa.
Ma prima di dire al nostro parrucchiere: “Ci vediamo a settembre!”, è meglio farci una capatina per mettere a punto il taglio e chiedere consigli sul suo mantenimento.
Se scegliamo un taglio corto senza frangia, avremo bisogno di un prodotto da lavorare con le mani sulle ciocche per lo styling; se invece vogliamo anche la frangia, corta o lunga, portiamoci via una mini piastra da borsa per tenere il ciuffo in ordine.
Se abbiamo il capello riccio, lungo o corto, per saperlo gestire e se abbiamo qualche problema di crespo, si può optare per un trattamento da salone che duri almeno 2 settimane.
Sia che ci facciamo la tinta sia che teniamo il nostro colore naturale, per non trovarsi con un colore e un aspetto paglierino dovuti a sole, sudore, cloro e salsedine, dobbiamo usare prodotti con filtri UV per il giorno (ci sono degli ottimi oli per capelli), e poi per la detersione shampoo e balsamo a base di vitamina B, pantenolo e aminoacidi solforati che idratano, rinforzano e richiudono le scaglie dei capelli per un risultato luminoso.
Le acconciature d'estate sono semplici, come una coda (con delle forcine fantasiose o elastici colorati), un foulard ben annodato, o un po' di illuminante per una testa a posto. Ciò di cui abbiamo bisogno sono i prodotti: shampoo leggero, ma nutriente per lavaggi frequenti, balsamo districante, maschera da fare 1 volta alla settimana per un surplus di morbidezza e luminosità.
Attenzione al lavaggio per i capelli ricci: si asciugano tamponandoli e non stropicciandoli, e li si pettina con un pettine a denti larghi.
(Post del 24/06/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento