Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 15 luglio 2014
SOLE AMICO DEI CAPELLI!
In estate il sole che picchia non è molto salutare per i capelli perchè li disidrata all'ennesima potenza, rendendoli belli come una scopa di saggina. Che fare? Come ci spalmiamo la pelle di creme con fattori protettivi, così dobbiamo fare per i capelli.
Sia che ci esponiamo al sole per abbronzarci, sia che siamo in città con la nostra vita normale, adottiamo una beauty routine per la nostra chioma in base al tipo di capelli che abbiamo.
Per i capelli lunghi possiamo vaporizzare uno spray con fattore protettivo non inferiore a 10 prima di uscire di casa, e insistere sulle punte, oppure possiamo scegliere i cristalli liquidi che non ungono e non appesantiscono, e sono ideali per i capelli sottili.
Per i capelli corti va bene usare un gel che protegge e mantiene in ordine la chioma.
Per i capelli ricci e colorati possiamo usare dei fluidi ricchi di polifenoli che mantengono inalterato il colore; possono essere a base di olio di sesamo, di jojoba e mandorle dolci che preservano la cheratina e mantengono l'idratazione del capello.
E quando il sole tramonta possiamo dedicarci alla detersione!
Usiamo prodotti che rinfreschino la cute, oltre a pulirla, e che idratino le lunghezze. Facciamoci anche una bella maschera ristrutturante che abbia tra gli ingredienti germe di grano e olio di argan, da tenere in posa non meno di 20 minuti. E se non abbiamo molto tempo, possiamo usare prodotti in spray senza risciacquo da sostituire al balsamo e alla maschera.
(Post del 02/07/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento