Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 15 luglio 2014
SCHIENA HOT!
L'estate è la stagione in cui ci si scopre di più, non solo per il costume, ma per tutti gli abiti più leggeri e corti che si indossano. C'è chi ama scoprire le gambe, chi osa scollature frontali un po' più ardite, ma c'è anche chi si può permettere delle scollature abissali sulla schiena, con top o abiti che lasciano completamente o quasi scoperta questa parte del corpo.
Io non sono tra queste fortunate! Per permettersi certe scollature, il “davanzale” non può essere troppo prorompente per la forza di gravità (secondo me dà un'immagine volgare e poco elegante), ma più minuto, che permetta l'indosso di certi top o abiti senza il reggiseno, o solo con le coppette in silicone che non si intravedono sotto.
Ovviamente, chi può permetterselo, deve prendersi molta cura della schiena, perchè la mette in primo piano, e la pelle deve essere perfetta, liscia, uniforme e ben idratata.
Come fare? Diciamo che gli accorgimenti sono quelli per tutto il corpo, quindi con un buon scrub, da usare sotto la doccia, eliminiamo le cellule morte, così da incentivare il ricambio cellulare e dare già luminosità al colorito della pelle. Poi passiamo all'idratazione: possiamo usare la crema idratante abituale, oppure optare per una versione in gel, molto più facile da stendere e di rapido assorbimento. Se però abbiamo una pelle grassa, è meglio passare, prima dell'idratante, un dischetto di cotone imbevuto di tonico astringente per asciugare eventuali brufoletti.
Se vogliamo togliere un po' di pallore, possiamo usare un autoabbronzante: sulla pelle ben asciutta, applichiamo qualche goccia di selftan, e aspettiamo 10 minuti prima di vestirci, per essere sicure che sia ben asciutto. Ricordate di stenderlo bene, magari con l'aiuto dei guanti appositi, e di “tirarlo”, per non ottenere un effetto a macchie.
Vogliamo dare qualche tocco di luce? Con una polvere iridescente spennelliamo la zona dove sporgono le scapole (trucco da celeb).
Volete ancora più brillio? Acquistate online degli stickers appositi: sono dei tatuaggi che durano una serata, si applicano come un adesivo, e si possono decorare con strass tipo gemme colorate, da applicare con la colla per le ciglia finte.
Et voilà! Basta un bel vestito o un top sexy per sentirsi la Regina della serata!
Ultimo consiglio? Raccogliete i capelli in uno chignon, una colda molto alta, o una treccia di lato: la schiena deve essere libera, proprio per renderla protagonista del vostro outfit!
(Post del 04/07/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento