Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 15 luglio 2014
VAI DI FASCIA!
La moda è ciclica: prima o poi ritorna qualcosa dal passato e ridiventa attuale, con un pizzico di modernità. Questo vale non solo per gli abiti, ma anche per gli accessori beauty!
Un esempio di questo periodo è il ritorno sulla scena della fascia per capelli, in stile Brigitte Bardot degli anni '60 (come potete vedere nella foto).
La fascia si può considerare un trucchetto furbo se ci capitano le giornate no dei capelli, quando ci svegliamo e la nostra capigliatura non ne vuole sapere di stare in ordine: capelli che svolazzano da tutte le parti, volume pari a zero, ed il tempo per fare lo shampoo latita. In questi casi basta impugnare una fascia, tirare tutti i capelli indietro, indossarla e otterremo un look ordinato e bon ton. Tra l'altro, in commercio, ci sono diverse fasce: dalla tinta unita, alle fantasie più colorate, di medio o grosso spessore. C'è l'imbarazzo della scelta.
Possiamo comunque usarla creando un look più studiato, più impostato: appiattiamo le radici dei capelli per non avere troppo volume, li raccogliamo in una coda bassa e indossiamo la fascia, posizionandola all'attaccatura dei capelli, in modo da nascondere le orecchie; un tocco di prodotto lucidante valorizzerà il tutto. Chi ha un viso regolare sta benissimo con questa pettinatura, mentre chi ha lineamenti allungati o un viso tondeggiante, può sempre indossare la fascia, ma posizionandola più indietro e rendendo lo styling più morbido, con qualche ciocca libera.
Se proprio vogliamo giocare con la macchina del tempo, dopo aver piastrato i capelli, cotoniamo un po' di ciocche sulla sommità del capo, indossiamo la fascia e “calibriamo” il volume dei capelli ottenuto.
(Post del 15/07/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento