Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 11 settembre 2014
PRODOTTI NO!
Carissime Regine, come state? Avete passato delle belle vacanze? Vi siete rilassate? Vi siete divertite? Io sono stata bene con la mia famigliola in montagna, e sono anche stata graziata dal tempo: su 7 giorni solo 2 di pioggia! Ho potuto ricaricare le batterie, respirando aria pulita, godendo del panorama naturale che mi circondava e sbirciando prodotti naturali vari che ho poi comprato (la prova è nella foto del post precedente).
La foto che vedete qui, invece, riguarda i prodotti NO, ovvero quei prodotti che ho provato ultimamente e che non mi sono piaciuti; tra l'altro sono tutti cosmetici trovati in omaggio in varie riviste per la mia rubrica “Bellezza in edicola”.
Partiamo dal primo, cioè la CREMA FLUIDA PER IL CORPO ALL'OLIO DI ARGAN della ditta Leocrema: consistenza leggera, di facile assorbimento, ma molto idratante e nutriente. Nota stonata? La profumazione! Io non sono amante delle creme molto “profumose”, alcune mi fanno venire il mal di testa, e questa aveva un odore che mi ricordava l'incenso che si usa ai funerali in chiesa (e che non mi è mai piaciuto).
Passiamo al secondo prodotto, un'altra crema corpo, precisamente LATTE CORPO IDRATANTE ALLA MANDORLA DOLCE E OLIO DI ARGAN della ditta Le Petit Marseillais. Il giudizio non è proprio del tutto negativo, diciamo che è “così così”: consistenza fluida molto leggera, buon potere idratante, profumazione non troppo forte, ma non mi ha convinto del tutto, mi aspettavo qualcosa di più!
Passiamo quindi al terzo e quarto prodotto, due creme viso della ditta Specchiasol della linea Verattiva: TRATTAMENTO NOTTE E TRATTAMENTO GIORNO. Sarò sincera, non le ho usate per il viso, ma per le mani. La pelle delle mani, come quella del viso, è la più esposta ai raggi solari, e così ho voluto provare a mettere una crema giorno e una notte, della stessa linea, sulle mani appunto. La consistenza di entrambi i prodotti è molto leggera, quasi una crema gel, e l'ingrediente principale è l'aloe vera, pianta dalle forti virtù idratanti, lenitive e antinfiammatorie. Perchè allora non mi sono piaciute? Perchè non ho visto niente, non ho notato cambiamenti sulla pelle delle mani; è anche vero che non ho mani disastrate, piene di macchie o rugose, ma pensavo di poter notare qualche differenza, qualche miglioramento, anche piccolo. Quindi non so se possano essere buone per la pelle del viso; se qualcuna le ha provate e si è trovata bene, cioè ha visto risultati, avrei piacere che me lo dicesse!
Ultimo prodotto, un campione di mascara della Lancome dallo scovolino a S, fatto apposta per raggiungere tutte le ciglia, dalle più lunghe alle più corte, incurvarle e infoltirle al meglio. Una volta mi piacevano i mascara Lancome, erano tra i pochi a mantenere le promesse, ma ultimamente si sono dimenticati delle promesse: questo mi impiastricciava gli occhi, non si riusciva a pulire bene lo scovolino dall'eccesso di prodotto, faceva solo grumi. Un po' come l'Hypnotic Drama Dolls: cercavo un mascara che mi facesse gli occhi da cerbiatta e invece mi faceva solo grumi. Peccato, avevo molte belle speranze per questo cosmetico.
Che dire, non sempre può andare bene, ma è giusto provare per capire che prodotti fanno al caso nostro. A breve, comunque, un post con i prodotti finiti che mi sono piaciuti, baci a tutte!
(Post del 11/09/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento