Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 30 settembre 2014
PRODOTTI SI!
Rieccomi qui finalmente con voi Regine di Bellezza! Scusate l'assenza, ma, oltre ad essere una Beauty Queen, sono anche una mamma sempre di corsa tra scuola, asilo nido, corsi vari. Spero di aver sistemato tutto o quasi, adesso mi prendo una pausa, un caffè, e vi parlo di alcuni prodotti che ho usato, finito e con cui mi sono trovata bene.
Partiamo dal primo: CELL ACTIVE Crema anticellulite della Leocrema, trovata allegata ad una rivista (era nella mia rubrica “Bellezza in edicola” di giugno). Vi avviso che non ha fatto miracoli, avrei dovuto acquistare la full size, in compenso ho notato la pelle delle cosce più compatta; è piacevole da stendere, la sua consistenza è di crema-gel, si assorbe velocemente, ed ha anche una profumazione agrumata molto piacevole e delicata.
Secondo prodotto: MASCHERA PEEL-OFF della Sanctuary, acquistata su QVC. Appena aperto il barattolino sono stata invasa da un profumo di sorbetto al limone, molto goloso; insieme alla maschera, nella confezione, c'era anche il pennellino professionale per stenderla, cosa che ho super apprezzato. Avendo la pelle mista, ho applicato questa sorta di gel maschera solo sulla zona a T, perchè sul resto del viso le maschere peel off mi sensibilizzano la pelle. Si lascia in posa per 20 minuti e poi si comincia a “sfogliare”, come un serpente che cambia la pelle. Una volta tolta, si ha la sensazione di pelle pulita, e il bello è che non è solo una sensazione, ma è la realtà: la pelle è rinnovata, pulita, fresca e molto più luminosa, perchè ho tolto lo strato di cellule morte dal viso. Io la applicavo una volta alla settimana, di sera, dopo la detersione e prima dei prodotti di skincare notturni (siero viso, crema viso e contorno occhi).
Terzo prodotto: IMPACCO NUTRIENTE PIEDI di Bottega Verde, acquistato in un negozio monomarca. Premetto che ci tengo alla cura dei piedi, non solo da un punto di vista estetico, ma soprattutto dal punto di vista del benessere: i piedi ci sorreggono, ci portano ovunque, restano intrappolati nelle scarpe, e alla sera sono stanchi; non c'è niente di meglio, dopo un bel bagno, di un massaggio plantare con una buona crema idratante per le nostre estremità. Avevo bisogno, comunque, di un prodotto molto molto molto idratante, perchè sentivo la pelle dei piedi secca, così ho provato questo impacco: dopo il bagno serale, e dopo tutte le creme varie, mi spalmavo una bella dose di questa crema su ogni piede con un bel massaggio, non la lasciavo assorbire, perchè mi mettevo dei calzini di cotone per fare un vero e proprio trattamento, e lasciare che si assorbisse lentamente. Ha funzionato alla grande, infatti adesso uso un'altra crema piedi, sempre idratante, ma di rapido assorbimento. Se dovessi averne bisogno in futuro, sarà sicuramente un valido acquisto.
Quarto e quinto prodotto: BAGNODOCCIA SCRUB ALLE ALGHE e OLIO ELASTICIZZANTE di Segreti di Natura, acquistati durante la mia tappa a Cosmoprof 2014 a Bologna. Vi avevo già recensito il docciaschiuma della stessa linea, e potete immaginare come mi sono trovata con questi due altri prodotti. Lo scrub da fare sotto la doccia unisce l'azione dello scrub, molto delicata, al docciaschiuma, quindi usi un solo prodotto. Lo utilizzavo tutti i giorni, e mi lasciava una pelle molto pulita, e idratata allo stesso tempo. L'olio elasticizzante lo usavo come idratante dopo la doccia, soprattutto sulla zona pancia, sede delle smagliature da gravidanza; ottimo anche questo, un olio che non lascia la pelle unta, si assorbe velocemente ed ha un gradevole profumo di agrumi (molto estivo).
Eccovi qui 5 prodotti testati e approvati, quindi consigliati. Se ne provate qualcuno mi piacerebbe sapere la vostra opinione, ci conto!
(Post del 25/09/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento