Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
mercoledì 29 ottobre 2014
DOCCIASCHIUMA AI FIORI DI TIARE' E CREMA PIEDI ALLA LAVANDA YVES ROCHER!
In questo periodo ho finito diversi prodotti di cosmesi, quindi vi allieterò con i miei giudizi su come mi sono trovata.
Partiamo con due prodotti di Yves Rocher, marchio cosmetico francese dalla filosofia green: Docciaschiuma ai Fiori di Tiarè e Crema Nutritiva Piedi alla Lavanda.
Li ho acquistati entrambi questa estate in uno dei negozi monomarca Yves Rocher, attirata dai prezzi convenienti e dal packaging per niente ingombrante, visto che da lì a poco sarei partita per le vacanze, e non volevo portarmi un bagaglio a parte per i cosmetici.
Il docciaschiuma ai Fiori di Tiarè ha una profumazione molto particolare, o piace subito oppure è meglio optare per un'altra fragranza. E' un po' difficile da spiegare, non è una classica profumazione floreale, è molto più specifica, più pungente quasi, ti deve subito catturare, cosa che con me ha fatto. Comunque, una volta fatta la doccia con questo prodotto, la profumazione non persiste troppo, e per me è l'ideale, così possiamo applicare la nostra crema idratante preferita, magari avente un'altro profumo. La consistenza è in gel, color giallo carico, che a contatto con l'acqua produce una schiuma soffice e delicata, per niente irritante, e lascia una pelle pulita, ovviamente, e morbida allo stesso tempo.
La Crema Nutritiva piedi alla Lavanda è molto idratante, ma la consistenza non è grassa. Si assorbe facilmente, e possiamo usarla come crema da stendere velocemente sulle nostre estremità, oppure applicarne una dose maggiore per un bell'impacco nutriente, aiutandoci con un paio di calzini per far penetrare al meglio il prodotto. Se proprio voglio trovare una nota stonata a questo prodotto, indico la profumazione, perchè, personalmente, non amo il profumo della lavanda.
I prodotti Yves Rocher sono senza parabeni, siliconi, coloranti e schifezze varie; la maggior parte delle piante, facente parte degli ingredienti, è coltivata nel paese di provenienza del marchio (precisamente La Gacilly). Hanno comunque al loro interno dei conservanti, altrimenti non potrebbero durare nel tempo, ma sono in minima parte: ricordate che un cosmetico, per essere totalmente green, deve essere fatto in casa, senza l'ausilio di conservanti vari, e usato subito dopo la produzione e non oltre 6 mesi o 1 anno (provato dalla sottoscritta).
(Post del 29/10/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento