Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 3 dicembre 2013
TRUCCO CAMOUFLAGE!
Come vorremmo tutte un viso truccato perfetto, senza nessun segno indesiderato che stona con l'immagine che abbiamo di noi: pelle uniforme, liscia e levigata, zero occhiaie, zero borse, zero cicatrici, zero pori dilatati, zero macchie! Un sogno irrealizzabile? No, se impariamo la tecnica del camouflage, ovvero il trucco correttivo che non ha niente di difficile rispetto al trucco classico, ma ha una marcia in più perchè riesce a "camuffare" quei difetti che vi ho appena elencato, e lo possiamo fare tutte.
PREMESSA: nessun trucco risulterà "perfetto" se sotto non abbiamo una buona tela; quindi adottiamo con costanza una beauty routine adatta al nostro tipo di pelle, così renderemo la stessa pronta per il make up.
Tornando al "camouflage", gli step sono gli stessi per tutti i tipi di pelle e le problematiche da nascondere: dopo aver steso la crema idratante, usiamo il correttore specifico per il difetto che vogliamo correggere. Per neutralizzare i rossori usiamo un correttore verde, per occhiaie bluastre usiamo un correttore giallo, per macchie brune usiamone uno rosaceo o violaceo e per le macchie bianche usiamone uno beige o marrone.
A questo punto la macchia in questione apparirà grigia e noi, con il nostro fondotinta, andremo ad uniformare l'incarnato, e la stessa macchia non la vedremo più: mettiamo un po' di fondotinta sul dorso della mano e, con una spugnetta di lattice, lo applichiamo al viso senza tirare, ma tamponandolo, perchè altrimenti andremo a togliere il correttore.
I prodotti adatti al camouflage sono più coprenti, ma comunque leggeri: basta poco prodotto per ottenere un buon risultato.
Per fissare il tutto, al posto della classica cipria, con un pennello sfumeremo un po' di fondotinta compatto in polvere dello stesso colore del fluido già usato, un velo di terra abbronzante e saremo pronte per dedicarci al resto del viso (occhi e labbra).
(Post del 03/12/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento