Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 26 novembre 2013
MANICURE IN POCO TEMPO!
Le mani in disordine sono brutte anche sotto i guanti, ma possiamo averle impeccabili in poco tempo, o con alcuni accorgimenti. ECCO QUALI!
Le cuticole non vanno mai tagliate, né tanto meno strappate; vanno spinte all'indietro con un apposito bastoncino e massaggiate con un olio o una crema idratante per tenerle sempre "ritirate". E' un'operazione da fare tutti i giorni, anche più volte al giorno, e richiede non più di 2 minuti.
Sempre con la crema mani possiamo farci un massaggio veloce: con pollice e indice frizioniamo le falangi per tutta la loro lunghezza, poi passiamo alla base delle dita eseguendo delle pressioni leggere con movimenti circolari. La crema va usata ogni volta che ci laviamo le mani (ne basta poca), e deve essere idratante e protettiva, a base di burro di karitè per esempio. Bastano 3 minuti.
Poco tempo per lo smalto? Abbiamo l'opzione stickers: veloci da mettere (10 minuti circa per tutte e due le mani), già pronti e decorati, si tolgono con un normale solvente per unghie.
Alla sera possiamo sfruttare più tempo per 2 operazioni più lunghe: un trattamento spa o una ricostruzione.
In 30 minuti o 1 ora possiamo metterci sulle mani una dose extra della nostra crema, o un burro corpo molto ricco (io ne uso attualmente uno al collagene e ingredienti vegetali), indossare un paio di guanti in cotone e tenere in posa (chi vuole anche tutta la notte). Mani morbide e idratate garantite!
Se le unghie sono un disastro, si spezzano con niente e non riuscite a dare una forma perchè tanto non dura, potete prendere in considerazione la ricostruzione in gel (potete farla voi o l'estetista) e per 3 settimane non ci dovete più pensare. La seduta va dai 45 minuti in su.
(Post del 26/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento