Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 3 dicembre 2013
TRUCCO E PARRUCCO VINTAGE!
C'è sempre qualcuno che rimpiange il passato, per tanti motivi; uno può essere l'estetica.
Avere nostalgia di un periodo storico preciso per la moda, il trucco e le acconciature di quel tempo può affliggere chi ci ha vissuto veramente o chi ci avrebbe voluto vivere.
La moda vintage non è più solo vestiti e accessori, ma anche il trucco e l'acconciatura che possono accompagnare al meglio tutto l'outfit!
Ultimamente c'è un gran rispolvero dei look degli anni '20 - '30 - '40 e '50, per le pettinature stile charleston, rockabilly e il make up dove i protagonisti assoluti sono il rossetto rosso e l'eyeliner.
Per ottenere un'acconciatura degna di una pin up, dovremo creare dei boccoli usando i bigodini, qualche mollettina per fissare i capelli da un lato e non lesinare sulla lacca. Chi ha i capelli fini e lisci dovrà cotonarli per avere un po' più di volume; chi li ha già ricci può pettinarli all'indietro ed accentuare la boccolosità sulla nuca. Mentre chi li ha corti può puntare sulla frangia o su un ciuffo laterale e applicare, come un cerchietto, un foulard intorno alla testa, col fiocco o nodo inclinato in alto.
Zona trucco: guardatevi bene allo specchio e adattate il make up vintage al vostro viso. Potrete ombreggiare gli occhi con colori naturali, usare un blush marrone tra zigomo e mandibola per far risaltare le guance, applicare le ciglia finte da femme fatale e osare con rossetti bordeaux. Oppure potete creare una base rosata per l'incarnato, osare con una bella riga di eyeliner, sopracciglia ben definite e infoltite (ma non troppo) e puntare su un rossetto rosso fuoco. Chi volesse apparire un po' più maliziosa, può creare un finto neo come Marylin.
(Post del 03/12/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento