Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 9 gennaio 2014
ACQUA MICELLARE!
Parlando di detersione del viso, da un po' di tempo si sono affacciate sul mercato le acque micellari. Io devo ancora provarne una, perchè per me la detersione è l'abbinata acqua + detergente, ma prima o poi mi toglierò lo sfizio per capire se sono migliori o no.
E' comunque un prodotto che scioglie qualsiasi tipo di trucco, anche quello waterproof, e tonifica la pelle; è una soluzione acquosa con delle micelle (agglomerati di molecole che formano quelle piccole sfere) che catturano le impurità e le sciolgono. Sono arricchite di estratti vegetali lenitivi per placare i rossori, sostanze astringenti per pelli grasse, vitamine e pantenolo per pelli secche.
Si imbeve un dischetto di cotone di questa acqua e lo si passa sul viso, senza sfregare, per permettere alle micelle di aprirsi e catturare le impurità. Con un altro dischetto imbevuto possiamo struccare gli occhi appoggiandolo per 30 secondi sulla palpebra e facendolo scivolare verso il basso.
E' molto apprezzata da chi ha la pelle sensibile, perché non va risciacquata: la si può usare in abbinata all'acqua termale per non sentire la pelle che tira.
Le pelli miste o grasse possono scegliere una formula in gel dall'azione leggermente disinfettante.
(Post del 09/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento