Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
giovedì 9 gennaio 2014
AMICI PER LA PELLE!
Dormire le classiche 8 ore per notte è un ottimo segreto di bellezza che ci fa avere, al mattino, una pelle distesa e riposata. Ma a volte non riusciamo a dormire bene, a sufficienza, e così ci ritroviamo al mattino con una pelle del viso stanca e grigia. Che fare? Tapparsi in casa non si può e non serve a niente; possiamo munirci di piccoli amici che ci possono risolvere il problema, sono prodotti multitasking che in poco tempo e in un solo gesto idratano, correggono, uniformano l'incarnato (come BB Cream e CC Cream).
Questi prodotti sfruttano tecnologie cosmetiche avanzate e sono indicati per tutti i tipi di pelle e per le problematiche più comuni, come rughe, pori dilatati, effetto lucido (soprattutto sulla zona a T). Vanno messi dopo l'idratante abituale e poi, per un risultato perfetto, si passa al trucco con fondotinta e correttore occhiaie. Chi vuole proprio una pelle di porcellana, prima del trucco, può stendere un velo di primer per spianare le rughe e far durare di più il make up.
BB CREAM: il nome per intero è Blemish Balm (balsamo per le imperfezioni), ed è un prodotto tra un idratante e un fondotinta. In un gesto idrati la pelle, correggi le imperfezioni e le discromie, e ottieni un colorito uniforme e sano. E' un prodotto perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare all'idratazione e al trucco del viso, a chi non vuole spendere troppo in cosmetici, e a chi non ama stare troppo tempo davanti allo specchio, ma vuole comunque risultati. Le BB cream, oggi, hanno ingredienti che aiutano diverse problematiche della pelle, come l'acne, la couperose, la poca tonicità; si trovano adatte al proprio tipo di pelle (più cremose per la pelle secca e oil free per quella grassa), in diverse tonalità e si possono mettere anche sul corpo.
CC CREAM: il nome completo è Conceal & Correct oppure Color Control (correzione cromatica dell'incarnato) e sono usate soprattutto per attenuare rossori, illuminare un colorito grigio o vivacizzarne uno spento. Hanno formule più potenziate rispetto alle BB Cream con all'interno un effetto primer, idratano, proteggono la pelle con filtri solari e sono adatte a tutte. Si applicano direttamente sulla pelle pulita e asciutta, non serve l'idratante prima, in piccole quantità e subito si ha una pelle radiosa, leggermente truccata.
Io ho solo provato le BB cream la scorsa estate e mi sono trovata molto bene, perché non soffocano la pelle (io ce l'ho mista), mi uniformano il colorito (io non sono una patita dell'abbronzatura) e si prendono cura della pelle (quella che ho usato io era anche anti age).
(Post del 09/01/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento