Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 26 novembre 2013
GAMBE AL TOP!
Ci sostengono, sono un'arma di seduzione non da poco, ma non le trattiamo sempre con le dovute maniere per mantenerle belle. Sto parlando delle gambe che in ogni stagione possiamo sfoggiare, con calze o senza, per sentirci più "audaci" e "femminili", e, anche se le teniamo coperte da un pantalone, un jeans o un legging, dobbiamo prendercene cura.
Tutte quante vorremmo questa parte del nostro corpo tonica, snella, slanciata, senza peluria, un po' abbronzata e morbida come seta, e tutte quante possiamo raggiungere questi risultati con qualche accorgimento da adottare tutto l'anno.
Per prima cosa ci si deve occupare della depilazione/epilazione: scegliere la tipologia giusta per togliere gli antiestetici peli in base al tipo di pelle, di reazione e di sensibilità è un buon passo in avanti per la nostra missione "gambe perfette".
Se notiamo dei capillari, delle cicatrici o delle smagliature, in commercio esistono prodotti chiamati BB CREAM CORPO che aiutano a camuffare questi difetti e ad ottenere un colorito omogeneo, e si stendono come una crema idratante.
Se ci piace l'effetto un po' abbronzato, possiamo applicare, da solo o assieme al nostro idratante, qualche goccia di autoabbronzante. Oppure, se sono già un po' colorite e vogliamo sfoggiarle per una serata particolare, possiamo spalmare qualche goccia di olio che abbia all'interno particelle dorate: gambe idratate e scintillanti!
Per togliere la pesantezza che a volte le colpisce (ne so qualcosa), possiamo usare prodotti che sfruttino l'effetto freddo: in questo modo sentiremo le gambe più leggere e se ci abbiniamo un massaggio drenante che parte dalle caviglie e arriva fino alle cosce, il sollievo sarà maggiore.
Non dimentichiamo che prima di tutti questi passaggi, anche prima della depilazione, dobbiamo fare uno scrub su tutta la zona in questione: i peli non saranno incarniti e potremo toglierli tutti, e i prodotti che andremo ad applicare dopo penetreranno più in profondità per un risultato più evidente.
(Post del 26/11/2013)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento