Blog sul mondo della bellezza, della cosmesi, del benessere della persona, dell'estetica, della cura di sè.
martedì 15 luglio 2014
PALETTE PER L'ESTATE!
Avete visto in profumeria quante belle palette trucco ci sono questa stagione? Ogni marchio ne ha proposte diverse, con colori che si possono abbinare tra loro, per un make up nuovo, così possiamo realizzare un trucco dégradé sugli occhi semplicemente perfetto, ecco come!
Prima di tutto applichiamo un primer occhi opaco su tutta la palpebra, così il trucco reggerà per ore; prendiamo la nostra palettina e stendiamo una delle tonalità intermedie sulla palpebra mobile, dall'angolo esterno all'angolo interno. Con l'ombretto più scuro e un pennellino da precisione, delineiamo la zona dell'attaccatura delle ciglia, partendo dall'angolo esterno, in modo da renderlo più carico vicino alla coda dell'occhio. Applichiamo l'ombretto più chiaro tra la piega della palpebra e l'osso orbitale, sfumandolo bene. Creiamo dei punti luce, con l'ombretto più chiaro e iridescente, sotto l'arcata sopraccigliare e sopra l'angolo interno dell'occhio. Infine una bella passata di mascara per completare l'opera.
Le palette si possono comporre di colori differenti, ma anche di texture differenti: troviamo ombretti mat abbinati ad ombretti satinati. Non è una caratteristica a caso, perchè gli ombretti più scuri servono a dare profondità allo sguardo, e quindi devono essere opachi, mentre quelli più chiari servono a dare luce, quindi devono essere satinati.
L'unico problema con le palette è scegliere quale sia più adatta a noi! Per non trovarci in mano una combinazione di colori che, a prima vista ci fa impazzire, ma all'atto pratico non ci sta bene, è meglio lasciare l'istinto a casa, e portarsi appresso la ragione che ci farà scegliere una palette con i colori che ci stanno meglio, e che ci valorizzano.
Se siamo bionde con una carnagione chiara, punteremo una palette nei toni del marrone, del bronzo e dell'oro; se siamo castane o more con una pelle più scura o olivastra, punteremo una palette nei toni del blu, dell'azzurro con punte di giallo e arancione.
Altrimenti, per non sbagliare, possiamo optare per una palette nei toni del viola, che sta benissimo con qualsiasi colore di occhi e di carnagione.
Piccoli accorgimenti da usare per un trucco dégradé eseguito alla perfezione:
- scuotere il pennellino prima di applicare l'ombretto per togliere l'eccesso di prodotto;
- non sbordare con i colori scuri verso le tempie e le sopracciglia;
- non usare i polpastrelli come arma da trucco, ma preferire sempre i pennelli;
- lavare sempre i pennelli dopo l'uso.
(Post del 09/07/2014)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento